Harmonium- célesta e Pianoforte ( con Claudio Brizi )
Questa collaborazione è legata al repertorio musicale sette- ottocentesco ed è costituita dalla formazione di duo Harmonium-Celesta e Pianoforte con l’Organista ed esperto di tastiere antiche Claudio Brizi. La proposta è rivolta a rappresentare “l’orchestra in salotto” così come si faceva nei saloni nobiliari e della ricca borghesia. Vi sono molti brani originali ed una quantità sterminata di trascrizioni d’Autore che si muovono dall’ambito cameristico fino al mondo della sinfonia, della Musica Sacra e dell’opera. I programmi sono realizzabili con l’impiego di Harmonium- Célesta ( fornito da Claudio Brizi ) più un pianoforte moderno. Questa configurazione può essere arricchita dalla presenza di ulteriori Harmonium e di pianoforte grancoda Erard 1847.
Un esempio di repertorio tra i molti possibili : Brani originali di C. Franck e C. Saint Saens, trascrizioni d’Autore da Bach, Beethoven ( V sinfonia), Wagner, Liszt, Verdi ( Requiem), adattamenti da Mozart ( Divertimento K 617, Quartetto in sol minore, Adagio dal quintetto con clarinetto) e molto altro ancora. Un tipico concerto di un ricco salotto di fine Ottocento, oggi una rarità assoluta.
Voce recitante e pianoforte ( con l’attore Dario Garofalo )
Prokofiev: Pierino e il Lupo ( adattamento teatral-musicale di Carlo Palese e Dario Garofalo)
Poulenc: Histoire de Babar
R. Strauss: Enoch Arden
Due pianoforti ( con partners vari ) : con questa formazione viene affrontato il tradizionale repertorio per due pianoforti ma soprattutto il mondo della trascrizione dal repertorio sinfonico.